Area Oratori

Il Progetto vuole sostenere le Comunità parrocchiali del nostro territorio, soprattutto durante il periodo estivo. Infatti dal 2006 l’Associazione Hakuna Matata è presente in alcuni oratori della zona del Sempione con educatori professionali.

L’educatore professionale affianca nei mesi estivi la Comunità nella progettazione e nella realizzazione delle attività educative estive, e ne segue la formazione dei volontari e il coordinamento del Grest.

È chiaro che la direzione della proposta dell’oratorio estivo rimane in capo alla comunità parrocchiale, che determina gli obiettivi e le finalità educative e identifica gli ambiti di intervento dell’educatore professionale.

FINALITÀ E OBIETTIVI

• Attivazione delle risorse della comunità.
  • Accompagnamento, affiancamento e formazione dei volontari e degli educatori volontari che lavorano negli oratori.
  • Coordinamento degli oratori estivi.

ATTIVITÀ

Lo staff di Hakuna Matata offre alle Parrocchie le seguenti attività:

Progettazione del Grest: insieme al sacerdote o ai laici di riferimento aiuta a stendere il progetto estivo individuando e concordando gli obiettivi, finalità, attività da svolgere e da raggiungere.

Formazione del gruppo animatori e volontari: attraverso un percorso si prepareranno gli adolescenti e gli adulti al Grest estivo offrendo momenti di confronto e di operatività concreta.

Supervisione periodica dell’educatore professionale.

TEMPI

Maggio a Luglio in accordo con la Parrocchia di riferimento.

EQUIPE

1 coordinatore e responsabile dei progetti, educatori professionali.

Responsabile area oratorio: Alessandro Croci
Recapito telefonico: 339 5352353 (tutti i giorni dalle 14.30 alle 19.00)

Puoi inviarci un messaggio tramite il form qui sotto

Cliccando su "Invia" i dati inseriti nella maschera saranno trasmessi via email ad Associazione Hakuna Matata. Questi dati verranno utilizzati e conservati esclusivamente al fine di ricontattarti e rispondere alle tue richieste. I dati che fornisci non vengono salvati sul server che ospita il nostro sito web: vengono solo trasmessi via email per consentirci di ricontattarti.
Spuntando la casella qui sopra dichiaro di accettare i termini di servizio e la nostra privacy policy.

Questa pagina utilizza il servizio reCAPTCHA di Google per prevenire un uso improprio del form. Cliccando su "Invia" dichiari di accettarne i termini di servizio e la privacy policy (accessibili tramite il badge in basso a destra).