Area Minori

L’Associazione Hakuna Matata dal 2005 si occupa di minori preadolescenti offrendo uno spazio giornaliero per aiuto compiti e per l’aggregazione. Si rivolge soprattutto ai ragazzi “invisibili” cioè quelli che non sono visti da nessuno e non si fanno vedere. Apparentemente tranquilli, privi di ogni malessere se non quella solitudine che spesso li porta ad isolarsi. Hakuna Matata ha voluto rivolgersi a loro creando col tempo una struttura solida e accogliente che potesse offrire uno spazio dove poter far i compiti insieme ad altre persone e dove poter incontrare gli altri e sperimentare esperienze ed attività che avessero lo stesso comun denominatore: stare insieme e accettarsi così come si è.

Col passare del tempo, in collaborazione con il Comune di Busto Garolfo, gli educatori si sono rivolti anche agli adolescenti del territorio aprendo uno spazio studio e di aggregazione anche per i ragazzi delle superiori.

Inoltre, negli anni Hakuna Matata ha riprodotto lo stesso progetto “FAI CENTRO”presso il Comune di San Giorgio su Legnano in collaborazione con il Comune e la Scuola.

In questi anni abbiamo accompagnato più di 600 ragazzi preadolescenti e 200 adolescenti. Qualcuno di questi è diventato grande e a sua volta è diventato educatore professionale dell’Associazione stessa.