Premio PANETTONE D’ORO

Venerdì 8 Febbraio 2019 l’associazione Hakuna Matata ha ricevuto il premio milanese Panettone D’Oro.

La manifestazione meneghina che ogni anno, da vent’anni, premia persone e associazioni segnalate per le loro particolari virtù civiche, ha visto l’associazione bustese che si occupa di adolescenti e preadolescenti ricevere un riconoscimento speciale per l’attività svolta sul territorio dell’Altomilanese.

Il premio arriva dopo una selezione tra tutte le associazione dei 134 Comuni della Provincia di Milano. L’essere stati riconosciuti come “un’associazione che lavora ogni giorno per il benessere della società e per il senso civico” non ha fatto che riempire di orgoglio il consiglio direttivo e tutti gli educatori che lavorano per Hakuna Matata.

Alla presenza dell’arcivescovo Mario Delpini, la presidente Carmen Zocche, il Vicepresidente Gianni Rizzo e del Responsabile Area Progetti Alessandro Croci, accompagnati dal sindaco Susanna Biondi, hanno ricevuto il riconoscimento.

I ringraziamenti più sinceri a tutti coloro che in questi 14anni hanno collaborato affinché la nostra piccola associazione potesse raggiungere questo obiettivo e diventare una realtà: ex consigli direttivi, educatori professionali che hanno collaborato, associazioni e fondazioni che hanno creduto nel nostro operato. Scuole, Rotary Club e tutti i nostri ragazzi che sono diventati grandi con noi. Questo deve essere una motivazioni in più a camminare e ad essere sempre “esempio di principi che animano il vivere insieme”.

Nata nel 2004, Hakuna Matata ha sviluppato una serie di progetti incentrati sull’attività educativa nei confronti dei giovanissimi. «Dedico questo riconoscimento a tutti quei ragazzi che frequentano la nostra associazione ed agli educatori che negli anni hanno lavorato con noi – ha affermato la presidente Carmen Zocche -. Tutto questo è stato possibile grazie alla presenza attiva di due associazioni a noi vicine, il Gruppo Alpini di Livio Holtzer e il Milan Club di Dario Merlotti». Dal lunedì al venerdì nella sede di via Correggio, nel complesso scolastico Caccia, i ragazzi possono fare insieme agli educatori i compiti e fare attività pratica con i laboratori. Recentemente Hakuna Matata ha fatto il bis con l’apertura di una succursale a San Giorgio su Legnano.